Il tweet del giorno

Post più popolari

2 aprile 2012

Stato di agitazione per i Vigili del Fuoco di Bari

Fonte: ANTENNA SUD

Mancanza di uomini e mezzi, sedi operative ai limiti dei requisiti di sicurezza, e rischio paralisi per i soccorsi. E’ la drammatica situazione che stanno vivendo i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari. A denunciarlo, diverse sigle sindacali in una nota nella quale annunciano lo stato di agitazione.
Oltre alla carenza di organico di 22 unità operative, già maturata negli ultimi anni, legata al pensionamento, presto il comando di Bari si ritroverà con ulteriori 14 vigili del fuoco in meno a causa della mobilità nazionale del personale.
Una situazione che sicuramente inciderà sulla formazione delle squadre di soccorso e quindi sul carico di lavoro provocando, invebitabilmente, un aumento dei rischi di infortuni.
Le organizzazioni sindacali, inoltre, denunciano il consistente indebitamento del comando provinciale a causa dei continui tagli sulle spese imposti dal governo nazionale.
Per questo i vigili del fuoco di Bari e provincia hanno dichiarato lo stato di agitazione lanciando un appello alle istituzioni regionali affinchè si facciano da portavoce della questione a livello nazionale.