Il tweet del giorno

Post più popolari

15 agosto 2013

Mille posti in più per i vigili del fuoco

Assunzione pompieri, mille posti in più col decreto di riordino della Pubblica Amministrazione

Dovrebbe arrivare a fine mese in Consiglio dei ministri il testo del decreto legge sul riordino della Pubblica Amministrazione. Ma non conterrà solo tagli o scadenze per la gestione degli esuberi dei dipendenti. Si prevedono, infatti, ben mille assunzioni di vigili del fuoco. A riportare la notizia Il Sole 24 Ore, che ne parla nei seguenti termini:
"Il nuovo personale dovrà essere reclutato tramite le graduatorie aperte, un'operazione che comporterà una maggior spesa per 5,3 milioni nel 2013, 29,8 milioni nel 2014 e 39,7 milioni a decorrere dal 2015. E la copertura sarà garantita con una corrispondente riduzione degli stanziamenti per le retribuzioni del personale volontario del Corpo dei vigili del fuoco, il cui budget per i prossimi due anni è fissato in 158,2 milioni di euro".
Lo stesso quotidiano aggiunge, inoltre, che sono previste
"due misure 'a costo zero' per autorizzare i vigili del fuoco alle verifiche periodiche del materiale di lavoro in dotazione (senza più ricorrere a certificatori privati) e alla formazione in house del proprio personale per l'uso di queste stesse dotazioni". 

Fonte: huffingtonpost.it