Il tweet del giorno

Post più popolari

25 gennaio 2013

Autorizzazione assunzioni VVF - disposizione assolutamente inadeguata.


Con il D.P.C.M. di cui all'oggetto, il Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione ha autorizzato l'assunzione di 136 unità Vigili del Fuoco.

A tale proposito questa O.S. aveva già rappresentato l'indebolimento delle dotazioni organiche, dovuto alle continue politiche restrittive del Governo, avanzando la proposta, conseguibile sostanzialmente a costo zero per l'Amministrazione, di procedere con lo scorrimento della graduatoria relativa alla stabilizzazione con parte delle risorse impegnate per i richiami del personale discontinuo, in modo da poter riservare agli idonei del concorso per 814 posti da Vigile del Fuoco le carenze derivanti dal turn over.

Anche in questa occasione la risposta del Governo appare assolutamente inadeguata ed insoddisfacente, soprattutto nei confronti delle legittime aspirazioni di chi, da tempo, attende un posto di lavoro.

Pertanto  si invita l'Amministrazione ad intervenire nei confronti del M.E.F. e della Funzione Pubblica affinché venga autorizzato un numero di assunzioni adeguato e comprensivo anche delle risorse derivanti dal risparmio relativo alle cessazioni del 2012.


Fonte: FP CGIL VVF